Cosa pensano i nostri clienti

A dir il vero creare questo articolo del blog è stato molto semplice, di seguito riporto alcune mail che mi sono scambiato con un cliente che ha acquistato un costume da mare su www.valmanue.it
Chiaramente per rispetto della privacy sostituisco il nome vero con il più classico dei nomi di fantasia.
Cosa pensano i clienti per noi è molto importante, perché ci da la possibilità di crescere e di continuare a sviluppare l’idea di originalità e di “diverso dal solito” che ci contraddistingue.
… e allora basta chiacchiere e buona lettura !!!!
Ciao Christian,
Il sito è molto accattivante e l’utilizzo della sezione e-commerce molto facile.
Il costume è certamente di qualità. Essendo una persona molto critica ed attenta ai dettagli come penso la vostra azienda visto che mi chiedi un feedback per il miglioramento continuo dei prodotti ti dico quanto segue anche se si tratta di una opinione personale.
Il laccio alla vita è troppo corto.
La fodera interna è di un colore non adatto e da l’idea di ‘vecchio’.
Il bianco del tessuto non è candido ma tendente al colore avorio e non so se è una scelta voluta.
Il taglio del costume potrebbe essere più moderno cioè più basso in vita e con le fasce  laterali più alte.
Spero di non essere stato noioso e con l’occasione faccio i complimenti per il catalogo dei prodotti veramente belli.
Cordiali saluti Mario Rossi
Ciao Mario,
grazie mille per aver risposto alla mia mail, sei stato veramente gentile, inoltre apprezzo la sincerità delle tue parole.
Riguardo le osservazione che hai sollevato vorrei risponderti punto per punto:
1 – il laccio, quando la modellista lo ha inserito in questo modello, era stato volutamente fatto corto dato che era stato pensato per un uso puramente estetico, poi abbiamo notato che effettivamente molti lo usavano nella maniera tradizionale e in questo caso hai ragione che può risultare un pochino corto, infatti nei nuovi modelli è stato fatto più lungo.
2 – il colore del costume non è un bianco pulito perché secondo la nostra grafica per il contesto del disegno era meglio una base un pochino più “beige” (in questo caso il gusto è molto personale)
3- per quel che riguarda il taglio del costume abbiamo creato 4 modelli con vestibilità diverse tra loro, il modello Sorrento è quello un pochino più “classico” ma con una vestibilità veramente buona, per un modello più sgambato e più basso in vita abbiamo il modello Amalfi.
4 – il colore della fodera interna è stata scelta per dare continuità alla grafica del costume, però il consiglio che ci hai dato lo terremo in considerazione per creare un prodotto ancora più originale e particolare.
Ringraziandoti nuovamente per le critiche costruttive, ti confermo che non sei stato assolutamente noioso, anzi direi molto utile.
Grazie e buona giornata.
Christian
Grazie a Voi. Apprezzo molto questo modo di lavorare e vi seguirò ancora per la prossima stagione.
Cari Saluti Mario Rossi.